Albergo Isolabella

L'albergo

L'albergo si trova in Via Cala Rossana, n° 2. Lo si raggiunge salendo su per le rampe borboniche e girando a destra quando si raggiunge piazza Chiesa. Dalla sua terrazza, che si affaccia sul porto nuovo, si vedono entrare in porto i traghetti e l'aliscafo, i bagnanti che frequentano la spiaggia sottostante e, in alto, sulla collina di fronte, il cimitero dove riposa Altiero Spinelli e la scala in salita che vi ci porta. Esso è pure a ridosso di quello che fu la città confinaria e dove c'erano i casermoni per dormire.
I proprietari sono i membri della famiglia Santomauro, tra cui Gerardo Santomauro, che è stato sindaco di Ventotene dal 2017 al 2022 e, durante il suo mandato ha fatto ottenere a Ventotene: il Diploma d'Europa e poi il Marchio del Patrimonio Europeo. .
Coloro che scelgono quest'albergo possono fare colazione, pranzo e cena presso il ristorante.Quest'ultimo ha un salone interno e due terrazze da cui si può godere di un bellissimo panorama.
Per i contatti con la struttura ci si può rivolgere al gestore dell'Albergo: Tonino Santomauro: tonino.santomauro@tiscali.it , tel: 0771- 85027,


Il ristorante

Il ristorante si chiama Marisqueria e serve un'ampia colazione mattutina self service, con prodotti realizzati ad hoc. A pranzo e a cena si può mangiare alla carta; i prodotti uniscono tradizione e innovazione.

La gelateria

La gelateria è una realizzazione recente (estate 2019) voluta dal fratello Fabio dei Santamauro. Tra i gusti proposti vi è quello del fico d'india che abbonda sull'isola.