L'albergo si trova in Via Cala Rossana, n° 2. Lo si raggiunge salendo su per le rampe borboniche e girando a destra quando si raggiunge piazza Chiesa. Dalla sua terrazza, che si affaccia sul porto nuovo, si vedono entrare in porto i traghetti e l'aliscafo, i bagnanti che frequentano la spiaggia sottostante e, in alto, sulla collina di fronte, il cimitero dove riposa Altiero Spinelli e la scala in salita che vi ci porta. Esso è pure a ridosso di quello che fu la città confinaria e dove c'erano i casermoni per dormire.
I proprietari sono i membri della famiglia Santomauro, tra cui Gerardo Santomauro, il sindaco di Ventotene eletto nel 2017.
Coloro che scelgono quest'albergo possono optare per la pensione completa per cui fare colazione, pranzo e cena presso il ristorante.Quest'ultimo ha un salone interno e due terrazze da cui si può godere di un bellissimo panorama.
Per i contatti con la struttura ci si può rivolgere ad uno dei proprietari: Tonino Santomauro: tonino.santomauro@tiscali.it , tel: 0771- 85027,