18 Aprile 2021


VENTOTENE e SANTO STEFANO
Porta d'Europa, Isola della Pace - Città della Cultura 2019 della Regione Lazio

il Comune dell'Anno Memorabile - Insignito nel 2019 del Diploma d'Europa

Medaglia d'argento al valor civile

Formazione PROLOCO di Ventotene

Formazione su Progetti finanziati

La Proloco di Ventotene ha chiesto al prof. Renato Di Gregorio di effettuare un programma di formazione sul modo con il quale si risponde ai bandi di finanziamento pubblico per la realizzazione di progetti. Ciò risponde anche al fatto che Renato Di Gregorio è presidente dell'Istituto di Ricerca sulla Formazione Intervento (IRIFI) e che l'Istituto ha sottoscritto una Convenzione con il Comune di Ventotene il 30 marzo 2019 per una reciproca collaborazione.
Il programma convenuto utilizza la metodologia della Formazione-Intervento per cui è articolato in tre workshop (in piattaforma) seguiti da tre project work (lavoro a casa).
Il calendario prevede i seguenti workshop: 2,9 e 17 marzo 2021.
I project servono a testare come si utilizzano le conoscenze acquisite nei workshop per formulare un progetto come quello che si poteva presentare all'avviso emesso dal MIBACT, dal nome "Comune in Festival".
I partecipanti sono 12: Palma Porretta, Pierfilippo Trento, Leonardo Trento, Adalgisa Da Silva, Rosa Maria Curcio, Maria Cristina Marotta, Francesco Coraggio, Piero Viti, Antonietta Manzo, Marianna Curcio, Sntonella Gargiulo, Marta Marsili.




Realizzazione siti web www.sitoper.it